Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

“Inventare” un’altra fede

14 novembre 2024

Di che cosa abbiamo bisogno: di una previsione o di una rivelazione? Che cosa ci aiuta: sapere che sarà per domani o lasciarci sorprendere nell’oggi? Gesù viene consultato: “Quando verrà il regno di Dio?” (v. 20). Gli si chiede una previsione? Forse può rispondere indicando con certezza quando, dove, come? Risposte e previsioni del genere, che potremmo pensare ci aiuterebbero, producono una fede passiva, scontata e prevedibile.

Vangelo della domenica

Fedeltà e attesa

17 novembre 2024

XXXIII domenica nell’anno
Marco 13,24-32
di Sabino Chialà

Restare fedeli alla terra e alla storia, ma con lo sguardo e il cuore protesi verso il ritorno del Signore: attendere il Signore che torna significa, infatti, credere nella sua fedeltà alla creazione e nel suo amore incondizionato. Se ritorna è perché ama questa creazione e non può lasciare che essa vada in perdizione, ma piuttosto attende di poterla trasfigurare in lui.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Giovedì (IV)

14 novembre 2024

Agnello che ci doni la salvezza
nel tuo perdono ritroviamo pace
pagando il caro prezzo del riscatto
tu prendi il peso delle nostre colpe.

Ospitalità

"Sono venuto per...". La venuta del Signore Gesù nei quattro vangeli

Da Lunedì 09 Dicembre 2024 a Venerdì 13 Dicembre 2024

Cecilia Falchini

Il corso di esercizi prevede il primo incontro lunedì pomeriggio, nei restanti giorni due meditazioni al giorno, una al mattino e una al pomeriggio. L'ultima meditazione sarà venerdì mattina e le partenze sono previste per venerdì pomeriggio. I pasti saranno in silenzio, per vivere le giornate in un clima di raccoglimento più intenso.