Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Fede e perseveranza

18 ottobre 2024

Nella memoria di Luca Evangelista, la Chiesa ci invita a riflettere sull'inizio del suo Vangelo, un passo che racchiude l'essenza della sua missione. Come indagatore meticoloso della vita di Gesù, l’evangelista Luca costruisce il suo racconto basandosi su “coloro che fin dal principio furono testimoni oculari e servitori della Parola” (v.2), con l'intento di fornire un resoconto ordinato (v.3) degli eventi salvifici. La sua rigorosa ricostruzione storica si apre a una profonda dimensione spirituale, desiderando offrire una testimonianza affidabile della fede cristiana.

Vangelo della domenica

Tra voi non è così

20 ottobre 2024

XXIX domenica nell’anno
Marco 10,35-45
di Sabino Chialà

Gesù riassume nell’immagine del servizio-diaconia il senso ultimo dell’intera sua esistenza e anche della sua morte in croce, che dunque è solo l’epifania ultima del senso della sua vita intera. La croce è l’ultima e definitiva icona dell’essere “diaconale” di Gesù, del senso di tutta la sua esistenza. Lui, Servo del Signore e servo dei fratelli e delle sorelle.

Per pregare con noi

San Luca evangelista

18 ottobre

Andate per tutte le strade
l’annuncio al mondo portate:
risorto è il Messia Signore
Gesù salvatore di tutti

Ospitalità

Camminare con la Parola - Paolo di Tarso e l'emergere della coscienza

Da Venerdì 01 Novembre 2024 a Domenica 03 Novembre 2024

fratelli e sorelle di Bose

Quale orientamento dare alla nostra vita? Quali indicazioni ascoltare? La Scrittura ci offre molti esempi di uomini e donne che si sono messi in ascolto e hanno imparato a riconoscere la voce del Signore per fare strada insieme a lui sulle vie della vita.
Per giovani (18-30 anni)