Message du métropolite Emmanuel de France

+ Il Metropolita Emmanuel, di Francia
+ Il Metropolita Emmanuel, di Francia
Bose, 5 - 8 septembre 2012
XXe Colloque œcuménique international
Il ne s'agit pas seulement de considérer l'home comme économe de la nature, mais aussi de repenser sa place au sein de la création elle-même

XXe Colloque œcuménique international
de spiritualité orthodoxe 

L'HOMME GARDIEN DE LA CRÉATION

Bose, mercredi 5 - samedi 8 septembre 2012

en collaboration avec les Églises Orthodoxes

 

TRADUCTION EN LANGUE ITALIENNE DU MESSAGE DU MÉTROPOLITE EMMANUEL

 

Parigi, il 24 maggio 2012
Fratel Enzo BIANCHI
Priore di Bose

Caro Fratello

È con grande interesse che ho preso conoscenza della vostra lettera, in data 2 maggio 2012, nella quale m’invitate a venire a partecipare al XX Convegno ecumenico internazionale di spiritualità ortodossa. Il vostro programma è di una grande ricchezza, come in ogni edizione del Convegno che organizzate. Sono molto sensibile al tema che avete scelto quest’anno: “L’uomo, custode della creazione”. Non si tratta, infatti, soltanto di considerare l’uomo come l’economo della natura, ma anche di ripensare la sua posizione in seno alla creazione come tale.

Mi dispiace però di dovervi annunciare che non mi sarà possibile partecipare al vostro Convegno, poiché fin da ora il mio calendario è impegnato per tutto quel periodo. Desidero tuttavia trasmettervi i miei più fedeli saluti,a voi, alla vostra comunità, così come all’insieme dei partecipanti all’incontro. Oggigiorno il Convegno ecumenico internazionale è un’occasione di incontro d’importanza centrale non soltanto sul piano ecumenico ma anche per le relazioni inter-ortodosse.

Augurandovi la migliore riuscita della vostra opera, vi assicuro, caro padre Enzo, del mio fedele ricordo.
Fraternamente

+ Il Metropolita Emmanuel, di Francia