PATRIZIA DI MONTE
Dopo la laurea in Architettura, IUAV (Venezia, 1994), ha conseguito una Borsa di studio del Governo Italiano per un corso di specializzazione all’estero (1996-98) e ha ottenuto il Master Degree La Gran Escala, ETSAB-UPC, portando a termine il Dottorato di ricerca Nuovi strumenti per l’architettura, ETSAB-UPC.
Nel 1998 ha fonda con Ignacio Grávalos lo studio Grávalos-Di Monte arquitectos a Saragozza (Spagna).
Professore esterno invitato in numerose Università e congressi, membro invitato a giurie di concorsi di architettura internazionali, le sue opere sono state pubblicate in numerose riviste di carattere culturale ed architettonico internazionali. Partecipa a vari progetti di attività culturali, artistiche ed architettoniche, interventi paesaggistici, di architettura partecipata e studi urbani.
Responsabile dei progetti “Accompaying Plan Zaragoza Expo 2008” è stata del Direttrice programma estonoesunsolar: trasformazione di vuoti abbandonati in spazi pubblici, con 32 interventi di riqualificazione urbana, su 60.000 m².
È Docente di Urbanistica I, Architettura Sociale ETSA-USJ, e si occupa particolarmente di sviluppo progetti di ricerca in ambito di rigenerazione urbana, riuso temporaneo spazi abbandonati o in disuso, progetti di partecipazione.
LINK
http://gravalosdimonte.com/
https://divisare.com/authors/53035-patrizia-di-monte-gravalosdimonte-arquitectos
https://divisare.com/projects/260079-patrizia-di-monte-gravalosdimonte-arquitectos-ignacio-gravalos-lacambra-bella-fuori-3-alla-croce-del-biacco